DEFINIRE CHIARAMENTE IL DOMINIO DELLA VOSTRA LOGICA DI BUSINESS<\/span><\/h2>\n\n\n\nQuesto \u00e8 di gran lunga il passo pi\u00f9 importante, in quanto indica chiaramente se l<\/span>a conoscenza<\/b> della logica del proprio dominio \u00e8 chiara e completa. Infatti, un modo possibile per individuare quali parti della vostra applicazione possono essere convertite in microservizi, \u00e8 proprio quello di verificare se avete una comprensione completa del dominio di tali servizi, il che significa che sar\u00e0 pi\u00f9 facile per il vostro team di sviluppo <\/span>isolarne e migrarne<\/b> la logica.<\/span><\/p>\n\n\n\nComprendere il dominio di una feature significa anche che, probabilmente, il suo accoppiamento con il resto dell’applicazione \u00e8 molto basso, idealmente nullo, facilitando cos\u00ec la sua separazione dall’applicazione principale.<\/span><\/p>\n\n\n\nConoscere il proprio dominio significa definire con chiarezza quali servizi sono <\/span>verticali all’applicazione<\/b>, o in altre parole, quali servizi sono pi\u00f9 importanti e mirano alle esigenze specifiche di una determinata base utenti (definendo cos\u00ec l’obiettivo della propria applicazione) o sono particolarmente strategici per la propria azienda.<\/span><\/p>\n\n\n\nI servizi cosiddetti verticali sono spesso costituiti da codice complesso e possono essere molto grandi, ma, come detto in precedenza, non definiamo i microservizi in base alla quantit\u00e0 di codice contenuto, ma mediante la <\/span>definizione degli scopi<\/b> e <\/span>dei confini di un particolare contesto logico<\/b>.<\/span><\/p>\n\n\n\n