Due fantastiche novità (e un appuntamento)!

Due fantastiche novità (e un appuntamento)!
Alessandro Molina
Alessandro Molina | 7 Marzo 2017
in: News

Cominciamo con la prima bella novità:

 

c’è voluto molto impegno, ma alla fine ce l’abbiamo fatta! beSharp è Advanced Consulting Partner di Amazon web Services, un traguardo che pochissime aziende in Italia hanno raggiunto.

Tutti gli sforzi e il tempo impiegato per padroneggiare i segreti ninja di AWS, fino a diventare dei veri “Cloud Expert”, si sono ampiamente ripagati… sostenere gli esami, poi, è stato davvero provante, specialmente se pensate che per qualcuno di noi erano passati anni dagli ultimi esami sostenuti! 🙂

È sicuramente una bella soddisfazione, ma è solo l’ennesimo punto di partenza verso obiettivi sempre più ambiziosi: nei prossimi mesi ne vedrete delle belle, garantito!

 

Continuiamo con la seconda GRANDE novità:

 

abbiamo ufficialmente rilasciato la versione beta di Noovolari Smart Backup, il nostro tool per gestire e automatizzare i backup di istanze EC2 e RDS su Amazon Web Services (per ora… 😉 )

È un progetto in cui crediamo molto, tanto da averci investito gli ultimi due anni di lavoro: vi invitiamo a registrare un account e a farci sapere cosa ne pensate.

Trovate tutte le informazioni sul sito di Noovolari e sui social Facebook e Twitter.

 

E poi l’appuntamento:

 

sabato 11 marzo, presso Mikamai, in via Venini 42, Milano, si terrà un Hackaton a tema “IoT e terremoti” dove, grazie ai servizi di AWS e a device come Arduino e Raspberry Pi andremo a realizzare una rete di dispositivi connessi in grado di rilevare in tempo reale dati sui terremoti, permettendo di calcolare con anticipo l’arrivo delle onde distruttive nelle zone prossime all’epicentro.

L’evento è sponsorizzato da Cloud Alliance, di cui beSharp è membro fondatore. Ci vediamo là per un caffè?

Potete trovare maggiori informazioni sul sito dell’evento.

Alessandro Molina
Alessandro Molina
COO e co-fondatore di beSharp, mi occupo di comunicazione, marketing e degli aspetti di business legati alle scelte tecnologiche. Appassionato di informatica e di musica, non mi perdo una gara di Formula Uno!

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare

Convertiamo un’applicazione docker-compose in AWS Fargate sfruttando la CLI ECS

Al giorno d’oggi, molto spesso capita di affidarsi a Docker per generare e gestire le infrastrutture delle applicazioni al fine […]
Leggi l'articolo

Come ottenere la certificazione AWS Machine Learning – Specialty in 10 giorni da Devops Engineer.

Come ricorderete, qualche giorno fa abbiamo festeggiato la sesta (!) certificazione ottenuta dal nostro Cloud Expert Alessandro Gaggia: l’AWS Certified […]
Leggi l'articolo

Hostare un sito statico su AWS: CloudFront è sempre la scelta giusta?

Introduzione Il binomio di servizi CloudFront – S3 fa oramai parte delle pratiche consolidate di molte aziende che hanno la […]
Leggi l'articolo