beSharp ha ottenuto l’AWS SaaS Competency all’interno del AWS Competency Program.

beSharp ha ottenuto l’AWS SaaS Competency all’interno del AWS Competency Program.
beSharp
beSharp | 5 Maggio 2020
in: AWS, News

05/05/2020 – beSharp – we make IT run.

beSharp, Advanced Consulting Partner nell’Amazon Web Services (AWS) Partner Network (APN), è orgogliosa di annunciarvi l’ottenimento dell’AWS SaaS Competency all’interno del AWS Competency Program. Questa designazione riconosce beSharp come partner APN esperto nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni SaaS e cloud-native su AWS.

Il raggiungimento di questo status è un fattore altamente differenziante per beSharp come Partner APN: dimostrando grande abilità nel design di soluzioni SaaS complesse basate su AWS, nonché nello sviluppo software per la costruzione di applicazioni SaaS cloud-native, beSharp ha ottenuto il riconoscimento per entrambe le categorie core relative a SaaS: Design Services, e Builders. Per poter ricevere questo riconoscimento, i Partner APN devono provare profonda abilità sia nel design, che nella costruzione e successiva implementazione seamless delle soluzioni SaaS su Amazon Web Services.

“Il team di beSharp è un team di veri esperti AWS. Con il loro supporto abbiamo ottenuto una soluzione SaaS affidabile, in grado di supportare perfettamente ogni aspetto del nostro business. Scegliendo beSharp abbiamo trovato una guida esperta, capace di guidarci nella realizzazione della soluzione che meglio si adattava alle nostre necessità e un partner, prima ancora che un semplice services provider.”

Marco Cantoni – Product division manager Amada Engineering Europe

Con i propri servizi AWS consente a tutte le realtà aziendali – dalle startup, fino alle aziende enterprise globali – di ottenere soluzioni scalabili, flessibili e cost-effective. Per garantire loro integrazione ed assicurare uno sviluppo continuativo e senza interruzioni di servizio, AWS ha istituito l’AWS Competency Program, il programma che permette ai clienti di identificare con facilità i partner APN più esperti nelle tecnologie AWS applicate ai loro settori di business.

In qualità di AWS SaaS Competency Partner, beSharp è in grado di abilitare nuove strategie SaaS per realtà di ogni tipo e dimensione: dall’enterprise alle ISV, dai System Integrator fino alle Startup.

Grazie al know-how sviluppato durante il design, la costruzione e l’implementazione di prodotti su Amazon Web Services, i cloud expert di beSharp sono oggi in grado di fornire ai clienti la consulenza di cui hanno bisogno per accelerare e padroneggiare l’adozione del modello di licensing e delivery SaaS all’interno delle aziende.

Tramite un approccio di tipo training on-the-job beSharp facilita per i team tecnici dei clienti lo sviluppo di competenze tecniche interne. In questo modo le aziende saranno in condizione di gestire le nuove soluzioni in totale autonomia e in rispetto delle best practices SaaS.

La profonda conoscenza di ogni modello cloud esistente – dagli approcci più tradizionali, fino ai paradigmi più moderni – e la padronanza dell’intera gamma di servizi AWS e di ambiti come sicurezza, scalabilità, automazione, e ottimizzazione di costi e performance hanno permesso a beSharp di stilare il proprio SaaS Application Framework.

I cloud expert di beSharp hanno maturato l’esperienza necessaria per occuparsi di tutte le fasi del progetto SaaS: conducono con successo attività di pre-building fornendo servizi di analisi e progettazione, per poi dedicarsi a produzione e implementazione del prodotto secondo le best practices SaaS e AWS.

“Eravamo nuovi al modello di delivery SaaS, ma l’esperienza e la conoscenza di Amazon Web Services che beSharp ci ha dimostrato fin dai primi momenti ci ha fatto guadagnare la fiducia di cui avevamo bisogno. I cloud expert di beSharp hanno lavorato fianco a fianco con il nostro team di sviluppo supportandolo in ogni fase del progetto con un’esperienza senza pari. La soluzione che abbiamo ottenuto e la conoscenza che abbiamo acquisito ha permesso una crescita molto più veloce di quanto avremmo immaginato.”

Alessandro Boschetti – Innovation Team Leader VEM Sistemi

Chi è beSharp

beSharp è una specialista italiana di AWS. AWS Advanced Consulting Partner dal 2012, beSharp aiuta i propri clienti a progettare, implementare e gestire infrastrutture e servizi cloud su AWS. Con un team di esperti AWS in crescita, beSharp ha contribuito a migliaia di diversi progetti cloud per le più prestigiose aziende di tutto il mondo – Pirelli, General Electric e lo United Nations World Food Programme tra gli altri – in molti campi diversi, dalle migrazioni cloud allo sviluppo cloud-native, da IoT e Big Data ai progetti AI/ML.

beSharp
beSharp
Dal 2011 beSharp guida le aziende italiane sul Cloud. Dalla piccola impresa alla grande multinazionale, dal manifatturiero al terziario avanzato, aiutiamo le realtà più all’avanguardia a realizzare progetti innovativi in campo IT.

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare

Costruiamo un sistema di autenticazione macchina-macchina con Amazon Cognito

Come descritto nelle specifiche OAuth 2.0, possiamo autenticare un client che presenta un ID client e un client secret validi […]
Leggi l'articolo

Sviluppiamo un’applicazione mobile di file hosting con Flutter, Amplify e AWS

Al giorno d’oggi Flutter sta ottenendo sempre più riconoscimento come soluzione per lo sviluppo di applicazioni mobile cross-platform. Inoltre, AWS […]
Leggi l'articolo

Costruiamo un backend Serverless con TypeScript, Node.js e AWS Lambda.

Su Amazon Web Services il servizio computazionale Serverless per eccellenza rimane AWS Lambda, quasi immancabile in un’architettura che utilizza questo […]
Leggi l'articolo