Proud 2 be Cloud - il blog di beSharp

 


AWS re:Invent 2016: arrivati!

Scritto da beSharp - 29 novembre 2016

Dopo un lungo viaggio che ha messo a dura prova il nostro team, eccoci arrivati a Las Vegas. Ormai per alcuni di noi è quasi un ritorno a casa, un rito che si ripete ogni anno, ma sempre con un po’ di novità rispetto al precedente…

… ed è inevitabile che sia così, visto il ritmo con cui il mondo del Cloud cresce e si evolve anno dopo anno.

La vera conferenza inizia domani… stasera abbiamo fatto giusto in tempo a dare un’occhiata furtiva alle due Hackaton che sono state organizzate da AWS e all’allestimento della sede (o sarebbe meglio dire delle sedi).

 

Beh, l’impressione è che quest’anno Amazon abbia fatto davvero le cose in grande, sia dal punto di vista “scenografico” (led colorati OVUNQUE!!), sia dell’organizzazione che vede coinvolti non uno ma ben tre hotel (Venetian, Mirage e Encore, tutti per fortuna ben collegati tra loro) e anche varie aree all’aperto. Scelta probabilmente necessaria ad accogliere tutti i circa 40.000 (!) ospiti attesi.

In particolare quest’anno la compilazione dell’agenda è un task decisamente complicato, data l’abbondanza di appuntamenti interessanti, sessioni tecniche, eventi “off-conference” (tra cui l’immancabile Pub Crawl!) e il partner expo, che ogni anno si rivela una risorsa preziosissima, specie per noi che stiamo dall’altra parte dell’oceano, per parlare dal vivo e scambiare opinioni con le persone che si nascondono dietro i prodotti e servizi che usiamo quotidianamente. Insomma, ci sarà da divertirsi e soprattutto da raccontare…

Detto questo, per voi che leggete dall’Italia la giornata è appena cominciata, ma qui è notte fonda e dopo 15 ore di volo il riposo del guerriero si rende necessario.

Vi salutiamo e vi diamo appuntamento a domani con il resoconto della prima giornata!

author photo

beSharp
Dal 2011 beSharp guida le aziende italiane sul Cloud.
Dalla piccola impresa alla grande multinazionale, dal manifatturiero al terziario avanzato, aiutiamo le realtà più all’avanguardia a realizzare progetti innovativi in campo IT.


Lascia un commento



Ti potrebbero interessare

 PARLA CON UN ESPERTO! Contattaci  al +39-339-7816800